venerdì 7 novembre 2014

Bicchierini di cioccolata!!!

Ho una grande grande grandissima passione
per i dolci.. aimè!

Oltre che mangiarli, amo prepararli!

Oggi vi presento i miei
Bicchierini di cioccolata... ripieni!
Una vera goduria per il palato :P! Sono davvero molto semplici da fare, il procedimento è un po lunghino per i bicchierini.... ma il vostro tempo sarà premiato appena ne mangerete uno...

Dunque, abbiamo bisogno di... indovinate? ta-ta-tan...
1- CIOCCOLATA! Una di quelle barrette con i quadrotti grandi andrà benissimo. Io l'ho presa al latte, perchè non amo la cioccolata fondente.

2- Bicchierini di plastica da caffè.

3- Pennellino per dolci.

4- Termometro per cucinare

5- Farcia che preferite. Io ne ho riempiti alcuni con panna e fragole ed altri li ho riempiti con pezzetti di savoiardi e crema di mascarpone (tiramisù).
Ma si possono riempire con crema, biscottini, crema di caffè, crema al wisky... insomma, viaggiate di fantasia!!!

Per prima cosa, tagliuzzate la cioccolata, mettetela a bagno maria in un pentolino e sul fuoco. Fate sciogliere la cioccolata e temperatela; ovvero, fatela arrivare a temperatura. 39° gradi.
Una volta arrivata a temperatura, togliete il pentolino dal fuoco e continuando a mescolare, fate scendere la temperatura a 27° (se serve, mettete il pentolino su un piano con del ghiaccio o nel lavandino con del ghiaccio stando attenti che l'acqua non entri in contatto con la cioccolataaaaa). Poi di nuovo a 39° e di nuovo a 27°.
Dopodichè, prendete i bicchierini di plastica e con un pennellino cospargete l'interno con la cioccolata. Fate asciugare in frigorifero.
Nel frattempo preparate la farcia che preferite :D!
Una volta condensati i bicchierini di cioccolata (se è il caso fare un secondo strato) toglierli dalla plastica facendo dei tagliettini sul bordo e aprirli. Il bicchierino di cioccolata se sarà bel solidificato, non si romperà, come potete vedere nella foto sottostante:



Non resta che farcire i bicchierini di cioccolata con ciò che preferite et voilà..... saranno pronti pronti da ingurgitareeeee!!!



Nessun commento:

Posta un commento